Sono in tanti a pensare che non deve essere del tutto sano di mente chi decide di indossare un costume attillato per intraprendere una crociata di lotta contro il crimine. I membri della Sezione Otto sono la dimostrazione lampante che la psicopatologia è di casa in tanti vigilanti e che non c’è mai, mai, MAI fine al peggio.
Saldacani, Bueno Excelente e tutti gli altri vigilanti guidati dal leader Sixpack sono tornati a pattugliare le le strade di Gotham City intenzionati a rendere il mondo un posto migliore, ma capaci solo di peggiorarlo, mentre nel farlo regalano qualche gustosa risata al lettore. Il merito è di Garth Ennis e John McCrea, di nuovo insieme per riportare in auge il più bizzarro e dissacrante dei super-gruppi che abbia mai solcato le pagine dei fumetti!
Sarà che l'Ennis dissacrante che prende di mira i super eroi, da Batman a Martian Manhunter sino a Wonder Woman e Superman mi ha divertito un sacco ma trovo che questo volume sia una piccola perla del fumetto ed abbia anche un certo spessore psicologico.
Mentre Sixpack cerca nuovi membri per la sua squadra in un delirio di follia ed amare verità ci sono momenti toccanti ed agghiaccianti ma anche dialoghi che fanno riflettere e pensare sulla vera natura di un eroe..
Se non lo avete ancora fatto correte a conoscere questi improbabili eroi e le loro bizzarre avventure.
Commenti
Posta un commento