Consigli sul Black Friday PSN


Partono oggi sino al primo dicembre i saldi del Playstation Network dedicati al venerdì nero che precede gli sconti natalizi e fa gioire gli shopping compulsivi come me che possono trovare ottimi titoli digitali siano ad un ottimo 85% di sconto.
L'apposita sezione si trova sotto le offerte ed è divisa tra PS4 PS3 PS Vita e Film, di seguito i link per accedere velocemente alle sezioni anche da PC e smartphone.






Tralasciando i film che non mi interessano, e dopo l'avvento di Netflix non ne vedo la ragione visti i prezzi della Sony, partiamo in ordine con la PS4 dove il mio primo acquisto è stato BlazBlue Chronophantasma Extend che con i suoi oltre 15GB è un download pesante ma vale tutto lo spazio che occupa quindi aspettatevi presto una recensione.
Il titolo è diaponibile separatamente anche per PS3 e PS Vita ad un prezzo leggermente inferiore ma io voglio l'edizione migliore di questo capolavoro.


Tra gli altri titoli da segnalare c'è l'ottimo Helldivers in edizione completa a meno di quanto costa il base e si tratta di un buon gioco tra l'altro crossbuy con PS3 e PS Vita.


Invece consiglio di evitare WRC 5 in tutte le sue forme perché anche scontato non vale niente.


Per chi non lo avesse preso come gioco gratuito Plus segnalo il divertentissimo Rocket League che è uno dei migliori digital delivery che giocato quest'anno.


Sono disponibili anche diversi titoli Telltale e un bundle completo per chi non ne ha giocato nessuno.
Ho segnalato solo i titoli digitali perché su quelli che esistono anche fisici non ho visto sconti mirabolanti dato che nei negozi si trovano a poco ed anche usati.


Se proprio non volete sbattervi ad uscire di casa per avere qualcosa da giocare nel weekend ci sono The Witcher 3 e Dragon Age Inquisition che sono splendidi


La sezione PS3 non brilla particolarmente proprio perché gran parte di quei titoli si trovano circa allo stesso prezzo su disco.
Però ci sono gli sconti sui GTA classic PS2 così da giocare a GTA III, Vice City, e San Andreas con soli 7.50€ e nonostante la grafica SD e l'assenza di trofei restano dei capolavori da giocare assolutamente anche su PS3.


Invece la sezione PS Vita pullula di ottimi giochi, infatti li ho quasi tutti, e visto che molti sono solo in formato digitale in Europa fatene incetta soprattutto dei magnifici Neptunia.


Se amati i JRPG dovete prendere Neptunia Re Birth 1 e Re Birth 2 così da avere degli ottimi titoli ad un prezzo eccezionale.
Sono due dei titoli che più mi è ripiaciuto giocare e questi remake su Vita hanno anche contenuti extra ed un gameplay migliorato.


Anche Neptunia U Action Unleashed è molto divertente e trasforma i personaggi della saga in versione hack'n'slash davvero ottimo e pieno di folli boss e nemici assurdi da devastare.


Da non sottovalutare Sorcery Saga Curse of the Great Curry God che a discapito della sua trama scanzonata è un dungeon crawler difficile e pieno di sorprese.


Un altra perla da avere e giocare assolutamente è Steins Gate che mi ha davvero impressionato con la sua trama sui viaggi temporali ed i paradossi.


Un po costoso, ma visto che è difficile trovare nei negozi vale anche in versione digitale, è certamente Danganronpa Another Episode Ultra Despair Girls di cui farò una recensione appena avrò tempo e vi dico già che merita con un sapiente mix di visual novel ed action.


Segnalo anche Worms Evolution Extreme versione migliorata del titolo uscito in precedenza e personalmente ho sempre amato Worms e la sua follia quindi per soli 2.25 euro fatelo vostro.


Restando in tema GTA è scontato anche Chinatown Wars titolo uscito per PSP e Nintendo DS ambientato nella malavita cinese e troppo spesso sottovalutato.


Se non avete già fate subito vostro Persona 4 Golden il miglior JRPG su PS Vita mai fatto ed uno dei migliori che ho giocato negli ultimi anni in generale.
Insomma ci sarebbero molti altri titoli di cui parlare, come lo splendido Assassin Creed Liberation, ma il post è già diventato lunghissimo e sono solo miei consigli su quello che pensi meriti di essere giocato.
Comunque dateci un occhiata perché c'è tanta roba che merita assolutamente di essere presa in saldo.

Commenti