Nicolas Eymerich Inquisitore - La peste, in arrivo il primo videogioco sull'inquisitore di Evangelisti


Eymerich è chiamato a indagare su una vicenda oscura, oltre l'eresia, rivelatrice di un nuovo volto del Maligno. Ardue le prove che dovrà affrontare. Dolorose le scelte che dovrà prendere. Terribili le creature con cui si scontrerà. Ma la sua determinazione bruciante supererà la Peste e il peggiore degli incubi.
Questo è il primo videogioco ispirato ai romanzi di Valerio Evangelisti aventi come protagonista l'inquisitore Nicolas Eymerich questo gioco è previsto per PC,dispositivi  iOS e Android, ed è principalmente un punta e clicca vecchio stile.

NICOLAS EYMERICH: INQUISITORE è il primo volume della saga di Interactive Novel dell'Inquisitore, ed è diviso in quattro atti:
 

Atto I: l’INQUISITORE — Eymerich viene richiamato a Carcassone dal vertice dell’Inquisizione, un problema è sorto. Ma non tutto viene detto. Demoni, eretici e Peste contaminano la meta indicatagli.


Atto II: il VILLAGGIO — Oscure trame verranno rivelate nel villaggio degli appestati. E nella notte risuona l’urlo disumano del demone, che al suo fianco partorirà creature aldilà di ogni orrore.


Atto III: il DEMONE — In un bosco ormai morto, nel cuore della montagna che arde di fiamme infernali, Eymerich e il suo confratello affronteranno, infine, il Demone.


Atto IV: l’ABBAZIA — Ma la tremenda verità è oltre le mura invalicabili dell’Abbazia, dove bruciano le pire di cadaveri, il cui fumo oscura il cielo. Qualcosa di molto, molto antico ha preso le forme di Satana.

A giudicare dalle prime immagini il gioco sembra nella media delle produzioni, il design è molto cupo e questo è in linea con i romanzi, considerando il budget elevato per una produzione italiana il risultato finale sembra buono e quello che è importante è che Tincoblu Gruppo Armonia e Imagimotion sia rimasta fedele al personaggio e da quanto sembra il gioco potrà essere giocato anche in lingua latina.

L'uscita è prevista per il 16 novembre 2012 e visto che manca poco sono curioso di vedere se questo  prodotto sarà all'altezza del personaggio che adoro.

Commenti