In questo periodo tutti gli appassionati Marvel parlano del finale di AVX #11 uscito da poco in america.
Dove dopo scontri casuali tra una sacco di personaggi a cui è stato chiesto per la decima volta in pochi anni, tu da che parte stai?
Il tutto incomincia come il solito cross over in cui però questa volta praticamente tutti gli eroi vogliono picchiare i mutanti, ed anche alcuni mutanti vogliono picchiare i mutanti.
Wolverine e Hope rimangono al centro mentre le fila dei mutanti si assottigliano restando solo l'odioso
Come si può dimenticare che Namor principe di Atlantide è un mutante, ci sono autori che hanno scritto le sue storie per trent'anni e non se lo ricordavano, meno male che mamma Marvel ci ha ricordato tutto con quella bellissima miniserie in cui Namor combatte i vampiri sottomarini, ma quella è un altra storia.
La battaglia sembra perduta ma ecco che l'incarnazione della Fenice si fà letteralmente in cinque per aiutare i mutanti facendoli diventare l'ennesimo plagio americano di serie giapponesi tipo i Gatchaman e Jetman.
Certo che Emma Frost con i poteri di Fenice è un pò come dire già che ti sei presa mio marito prendi pure questo.
Namor invece è una grande scelta, insomma uno che vive praticamente sott'acqua 320 giorni l'anno deve essere contento di diventare fiammeggiante, comunque lui la maglietta della salute con l'uccello davanti non se la mette e gli bastano i suoi fuson rossi per avere l'aria da pagliaccio.
Non fate caso a scudo e martello |
21 anni prima |
Ma la cosa che ha sconvolto tutti non é la scarsa qualità, o la mancanza totale di idee che vadano oltre l'ennesima saga dove i super gruppi si picchiano, a sconvolgere è il drammatico finale in cui tenetevi forte... Il professor Xavier muore! per la centesima volta, again, por enésima vez, wieder, plusieurs fois!
Di nuovo... |
Hai ragione Kitty |
Commenti
Posta un commento