Diabolik dei Manetti Bros

 
Ebbene si, in questo periodo che sono un po distaccato da tutto per vari problemi ecco che la rete come un peschereccio norvegese che se ne sbatte delle norme vigenti con il suo strascico porta alla luce la melma che c'è sul fondo o meglio cose che non cercavo e di cui ignoravo l'esistenza ma che potrebbero essere un minimo interessanti.
Inutile dire che come tanti ragazzini italiani sono cresciuto leggendo fumetti e sebbene Tex e Dylan Dog non abbiano mai avuto un grande fascino su di me titoli come Kriminal e Diabolik avevano quell'aura di proibito e malvagio che mi attirava.
Perciò scoprire che dopo il film trascurabile sta per uscire a dicembre una nuova pellicola tutta italiana firmata dai Manetti Bros mi ha sorpreso, così come il teaser trailer qui sotto.




In realtà si vede davvero poco così come si conoscono pochissimi elementi della trama che vede Luca Marinelli vestire i neri panni del Re del Terrore mentre Miriam Leone sarà Eva Kent, che devo dire sono azzeccati nei ruoli, con l'arcinemico ispettore Ginko ovvero Valerio Mastrandea che proverà inutilmente a fermarli.


Sarà che forse dai Manetti non mi aspetto quel genere che dovrebbe avere la trasposizione cinematografica di uno dei fumetti neri italiani più famosi di sempre ed il fatto che questa produzione Mompracem in collaborazione con Rai Cinema esca il 31 dicembre, giusto per assicurarsi che nessuno vada a vederlo alla prima, sono fattori che non mi ispirano per niente.
Forse mi sbaglierò ma rischiamo di trovarci di fronte ad un film che si preannuncia più simile al seguito di Arriva Dorellik che non al soggetto originale, non dico che dovrebbe girarlo Nolan, ma l'alone di mistero che circonda questa pellicola che ho appena scoperto a soli due mesi dall'uscita lo fà sembrare uno di quei videogiochi che non fanno vedere il gameplay sperando che li compri lo stesso.
Certamente non andrò al cinema a vederlo ma sono curioso di scoprire come sarà forse l'unica pellicola italiana di quest'anno che potrebbe piacermi.

Commenti