Hikonin Sentai Akibaranger


Sembrano un gruppo serio...
Una città fluttuante su un mare di illusioni, Akihabara.
Lì, tre guerrieri credono che il dolore sia forza, e combattono battaglie che hanno luogo solo nella loro immaginazione.
Loro sono... Hikonin Sentai Akibaranger

Nonostante le apparenze questa serie di soli 13 episodi è pensata appositamente per quei nerd ultra trentenni che sono cresciuti con i sentai e che come il protagonista sognano ad occhi aperti incredibili avventure per sfuggire alla monotonia della vita moderna.
Hikonin Sentai Akibaranger presenta le avventure umoristiche e piene di citazioni di un gruppo di otaku che vuole divetare un sentai ufficiale.

La produzione è più matura del solito e con gag e battute va a ironizzare sui tanti punti oscuri dei sentai e mostra una sorta di dietro le quinte di queste produzioni mettendone alla luce tutti gli altarini.

ed invece no!

Adesso vi starete chiedendo perchè merita di essere guardata, ma semplicemente perchè è geniale!
Perchè i protagonisti sono un otaku ventinovenne innamorato perso di una ragazza che neanche lo considera, una liceale che vuole imparare a combattere perchè non ha mai vinto un incontro, ed una office lady che per sfuggire alla monotonia dell'ufficio fà la cosplayer in giro per akihabara facendo un cosplay diverso ogni puntata.

Ci vuole più cosplay
Perchè i loro nemici incarnano i quartieri vicini che vogliono sfrattare gli otaku da akihabara per aumentare i loro guadagni.

Il capoufficio di Shibuya
Perchè hanno un robot, non proprio gigante, che in realtà è un utilitaria.

Itasha, la macchina degli otaku
Perchè come morpher hanno l'action figure di un personaggio degli anime.

MMZ-01
Perché le loro epiche bataglie si svolgono solo nei loro sogni!

Akibaranger è una serie fatta da otaku per gli otaku, uno spaccato della nerditudine giapponese che sorregge i super sentai, ma soprattutto è una serie davvero divertente.

Commenti